Vai al contenuto

La magia dei mandala ad Abilmente Primavera 2022

Risuonano nel cuore delle persone, accendono una scintilla nelle conversazioni, creano connessioni profonde e durature: questa è la magia dei mandala, e ad Abilmente Primavera 2022 sono riuscita a sperimentarla ancora una volta, grazie a tuttз voi che siete venutз a trovarmi!

Lo stand con i mandala ad Abilmente Primavera 2022

Per la terza volta ho partecipato alla “Via delle Idee” di Abilmente Vicenza, e di nuovo ho potuto portare i miei mandala e i corsi a diretto contatto con le persone, soprattutto a chi non mi conosceva ancora.

I due mandala grandi, che vedi alle mie spalle nella foto sopra, hanno attirato l’attenzione di chi passava, e stimolato pensieri e conversazioni. Moltз si sono ritrovatз nel mandala primaverile, ma ancora di più in quello estivo.
Mi sono sorpresa di questa scelta, perché pensavo che fosse difficile da comprendere e lontano dall’idea tradizionale che abbiamo di questa forma, ma ancora una volta ho dovuto imparare che i mandala agiscono sulle persone in maniera spesso diversa da quella che penso.

Ognuno di noi si sente chiamato da una forma, da una simmetria, da un determinato tipo di composizione, anche se non necessariamente dall’abbinamento di colori con cui la propongo. Spesso trova in essa risposta a un bisogno interiore che non riesce neppure ad esprimere.

In tantз mi avete chiesto come nascono i mandala, e avete ascoltato con interesse e pazienza le mie spiegazioni. Quando vi ho fatto notare i nomi delle composizioni (“Equilibrio”, “Presenza”, “Silenzio” e “Unione”), ne avete riconosciuto come me il bisogno.

Descrivere la magia dei mandala nello stand di Abilmente
(foto di Elisa @elliespaper)

Un grazie particolare va a tutte voi che avete partecipato ai corsi, lo spazio speciale dove, pur in un tempo piccolissimo, siamo riuscite a sperimentare la vera magia dei mandala.

Ci siamo immerse nei colori, ognuna con la propria combinazione del cuore, abbiamo scelto i fiori che più ci incuriosivano, abbiamo superato le difficoltà e siamo riuscite a creare ognuna il proprio mandala, unico e irripetibile.

Ecco qui i vostri volti e le vostre mani all’opera, tutte piene di emozione e concentrazione. Grazie ancora a tutte, spero di avervi dato tanto come voi avete dato a me!

Spero che anche tu possa venire presto a trovarmi! Iscrivendoti alla newsletter di Fatto con Gioia puoi avere tutte le informazioni che cerchi sui prossimi corsi ed eventi, e anche gli sconti se vorrai partecipare.

Seguimi anche su Facebook e Instagram, in modo da restare aggiornatə su tutto quello che succede nel mondo di Fatto con Gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.