Mandala con telaio “Gentilezza” (14 cm)
Il mandala “Gentilezza” ricorda un fiore completamente sbocciato. Ha forme quasi tutte tondeggianti che risuonano l’una nell’altra.
Questa forma ti invita ad aprirti, ad accogliere gli altri per come sono e a farli entrare nel tuo mondo.
Il centro con tante forme una dentro l’altra racconta che in un cuore gentile c’è posto per molto di più di quel che ti aspetti.
Regala il mandala "Gentilezza" a chi è in continua evoluzione e fa nascere idee sempre diverse. Nelle forme armoniche della composizione potrà trovare un centro tranquillo, fonte per altre ispirazioni.
Sceglilo per te se ami l’abitudine, le cose che ricorrono, le tradizioni, ma stai cercando qualcosa o qualcuno che ti dia stimoli nuovi. Guarda le forme moltiplicarsi ed apriti all'accoglienza.
La collezione "Gli essenziali"
Questo mandala fa parte della collezione "Gli Essenziali", assieme ai suoi coordinati "Leggerezza", "Rispetto" e "Coraggio".
Sono alcuni dei valori fondanti di Fatto con Gioia, i più importanti per me e per migliorare il mondo che abitiamo.
Tutti i modelli sono realizzati a mano su progetti originali, ispirati alle forme dei mosaici romani, dei pavimenti e dei rosoni che si vedono nelle chiese medievali.
Il loro numero guida è il 12, che dona un aspetto familiare e accogliente.
Il dodici stato uno dei primi numeri sacri, perché è quello dei cicli lunari nel corso di un anno, e proprio a questo fatto è associata la maggior parte della sua simbologia.
Ma questo numero ricorre frequentemente in altri elementi della natura, anche all’interno del nostro corpo. Per questo connette l’universo all’umano, ricompone la nostra armonia con tutto ciò che ci circonda.
I mandala della serie "Gli Essenziali" sono completati da un telaio di bambù che fa loro da cornice e permette di fissarli al muro semplicemente. In questo modo le forme dei mandala rimangono visibili nella loro equilibrata simmetria.