Vai al contenuto

I kit per mandala

Un kit per mandala di Fatto con Gioia è unico, fatto a mano, e soprattutto completo: lo acquisti, aggiungi poche cose che hai già in casa (o puoi trovare facilmente in qualunque negozio), e sei già prontə per realizzare il tuo primo Mandala 3D!

Fin dalla copertina del kit mandala puoi vedere la serie a cui appartiene, il modello, fotografato in grande, e i colori delle strisce che lo comporranno.

I kit “souvenir” hanno all’interno due mandala, del diametro di 6,5 cm, completi della cornice di cartoncino colorato da montare e del nastrino con cui appenderla.
Nei kit “décor” invece c’è un unico mandala, ma molto più grande: il cartoncino di base infatti misura 21 cm, in modo da poter essere montato nelle cornici spessorate in commercio.

Copertina di un kit "Mandala décor"
Elementi che aiutano nella scelta di un kit per mandala 3D

Una piccola sezione riporta alcune informazioni utili per la scelta:

  • il tempo (indicativo) che impiegherai a comporre il mandala, calcolato in base al numero degli elementi di cui è fatto;
  • la complessità del modello (semplice, intermedio, complesso). A seconda di quali elementi ci sono, del tipo e della loro grandezza ho voluto dare un’idea realistica di quanta concentrazione è necessaria. In ogni caso, tutti i mandala sono adatti anche ai principianti, basta solo un po’ di pazienza in più!
  • un codice che indica i colori delle strisce di carta che troverai nel kit. È un’informazione da tenere a mente nel caso in cui voglia acquistare un mandala coordinato con uno che hai già: ogni colore ha un proprio codice, e basta controllare che i numeri coincidano, anche se non necessariamente nello stesso ordine.
    (Attenzione: come succede per i filati, tra fogli dello stesso colore acquistati in tempi diversi ci possono essere differenze nel tono. Il numero non garantisce che il colore sia esattamente identico!)

Nel kit per mandala trovi…

  • la base per il mandala: un cartoncino con una griglia che ti aiuterà ad impostare la tua composizione;
  • le strisce di carta colorata, dell’altezza di 1 cm: non estrarle subito dalla confezione, perché è importante sapere l’ordine in cui usarle!
  • la guida per realizzare gli elementi, che (non a caso) si chiama “Mandala senza pensieri”;
  • le istruzioni, nella parte interna della copertina;
  • (solo nel caso del kit souvenir) le cornici da montare e i nastrini per appenderle.
L'ordine dei colori del mandala è importante!

Ti basterà aggiungere un po’ di colla vinilica e un recipiente basso in cui versarla (un coperchio di recupero va benissimo!), uno stuzzicadenti o un pennellino sottile, matita, righello, forbici da carta e sei prontə per partire.

Il kit mandala completo di quello che serve per iniziare

Adesso non ti resta che dare un’occhiata a tutte le collezioni dei mandala 3D e scegliere il tuo preferito, oppure raggiungermi alle fiere e agli eventi per acquistare il kit pronto da usare!

Seguimi su Instagram e Facebook, oppure iscriviti alla newsletter di Fatto con Gioia per tutte le ultime novità.

4 commenti su “I kit per mandala”

  1. ciao… sono interessata ai tuoi mandala. MI piacerebbe acquistare uno dei tuoi kit per provare.
    saluti Maestri Elisabetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.